Gestione amministrativa e finanziaria

Software per la Gestione Amministrativa e Finanziaria

Business Cube 2, il più Versatile Software ERP sul Mercato

Business team at work

AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Il Gestionale Amministrativo consente di documentare e registrare ogni movimento contabile aziendale in entrata e in uscita, gestire completamente i processi di contabilità e gli adempimenti fiscali e telematici, ovvero operazioni essenziali per il corretto funzionamento, il monitoraggio della solidità e della solvibilità dell’azienda. Tutto ciò con la garanzia di essere costantemente aggiornati alle normative fiscali e telematiche.

LE FUNZIONALITÀ DEL GESTIONALE AMMINISTRATIVO E FINANZIARIO

Il piano dei conti e le causali contabili, completamente parametrici, consentono di scegliere l’approccio migliore in relazione alle esigenze di piccole e di grandi aziende.

Il gestionale amministrativo e finanziario consente di controllare la disponibilità bancaria e il cashflow dell’azienda per effettuare analisi finanziarie sulla base di KPI specifici, definire il rating finanziario, sia per i clienti che per i fornitori strategici, automatizzare i processi di registrazione di incassi e pagamenti al fine di fornire la posizione finanziaria netta aziendale.

Accedendo all’anagrafica dei cespiti, è possibile gestirne i regimi di ammortamento fiscale e civilistico, associando ad ognuno di essi la relativa categoria, classe, ubicazione ed i dati tecnici.

Nella gestione delle dichiarazioni di intento, il programma oltre che a consentirne la generazione e la ricezione da parte dell’Agenzia delle Entrate, ha il plus di controllare il livello di plafond utilizzato in tempo reale e, tramite varie tipologie di notifiche configurabili, allerta l’utente nel caso in cui ci sia uno sforamento rispetto all’importo disponibile.

Il software è costantemente aggiornato alle normative fiscali e telematiche, come: la comunicazione delle Fatture Emesse e Ricevute, la comunicazione liquidazioni periodiche IVA, la gestione dell’F24 Telematici, la certificazione unica telematica, ecc.

Molte altre funzionalità vertono su collegamenti a sistemi di affidabilità dei Clienti, Intrastat, acquisizione automatica dei dati anagrafici delle aziende (Cribis D&B), collegamento a sistemi di tesoreria avanzati, ecc.